Menu principale:

Elepta - consulenza e soluzioni gestionali per professionisti e imprese

Cerca

Vai ai contenuti

antiriciclaggio

soluzioni > per professionisti

It.Antiriclaggio video demo

Modulo richiesta info It.Antiriciclaggio

già Cliente Italstudio*:
già Cliente Elepta*:
Scegli*:

It.Antiricilaggio di Italstudio

it.Antiriciclaggio di Italstudio è il software per la gestione completa dell'archivio unico informatico.

Le recenti disposizioni normative in tema di antiriciclaggio impongono ai Professionisti e agli Operatori non finanziari la tenuta dell'Archivio Unico Informatico (AUI), in cui devono essere registrate e conservate per almeno 10 anni determinate informazioni.

it.Antiriciclaggio di Itastudio permette di gestire il soggetto operante sia esso professionista o operatore non finanziario, indifferentemente in modalità stand alone (singola postazione) che in rete.

È sufficiente inserire la categoria di appartenenza (commercialista, avvocato, mediatore creditizio, gioielliere, antiquario, ecc.) ed il software definisce in automatico un percorso guidato che permette di identificare le banche dati da utilizzare, le misure da adottare e di compilare la documentazione richiesta dalla normativa, ma ritagliata sulle specifiche esigenze dell’utente.

it.Antiriciclaggio di italstudio è già predisposto per consentire ai professionisti la tenuta degli Archivi Unici Informatici per conto dei propri clienti tenuti a detto obbligo (es.: orafi, gioiellieri, agenzie immobiliari, avvocati, ecc.).

it.Antiriciclaggio permette di predisporre:

  • la registrazione dei dati (estremi documento di identificazione, codice fiscale, cognome, nome, ecc.) per l’identificazione dei soggetti operanti direttamente e/o in nome e per conto di terzi
  • la registrazione e la conservazione delle informazioni nell’Archivio Unico Informatico
  • la modulistica necessaria per la segnalazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze delle violazioni all’art. 1, Legge n. 197/91, relativamente ai trasferimenti di denaro contante e tramite titoli al portatore
  • la modulistica necessaria per le comunicazioni delle operazioni sospette all’Ufficio Italiano Cambi (UIC)



Torna ai contenuti | Torna al menu