Menu principale:

Elepta - consulenza e soluzioni gestionali per professionisti e imprese

Cerca

Vai ai contenuti

news ed eventi

news & eventi

aprile 2015
"Corso pratico di sopravvivenza al Cryptolocker"

Martedì 12 e mercoledì 13 aprile Elepta ha incontrato clienti e prospect durante un meeting dedicato alle problematiche dei virus informatici e del rispetto delle normative sulla privacy, anche in funzione della protezione dei dati proprio da attacchi informatici.
Oltre 120 i partecipanti alle due sessioni, svoltesi a Genova e a Torino, con la preziosa collaborazione di Watchguard, leader mondiali dei sistemi firewall.

TuttOK Evolution
Il software che gestisce in maniera completa e automatica l'intero processo di gestione della fornitura telematica e permette di risparmiare oltre il 70% del tempo dedicato complessivamente a questa gestione.

FacTotum Evolution
L'applicativo integrato per commercialisti in ambiente .Net. Semplicità d'uso, rapidità d'accesso e integrazione dei dati coesistono in una veste grafica unica e intuitiva.

TuttOK CS
Il processo di conservazione del documento avviene mediante la sua memorizzazione su un supporto idoneo (CD, DVD o HD), garantendone così la leggibilità nel tempo.

Scopri le soluzioni ItalStudio>

maggio 2014
Elepta entra nel Consorzio Oierre

Oggi la crescente complessità dei sistemi e la stretta relazione tra le tecnologie presenti in azienda (hardware, software, sistemi, reti, fonia) obbliga l'imprenditore ad affidarsi a partner, più che a fornitori, in grado di assolvere in prima battuta un ruolo essenzialmente consulenziale.

Nel corso di più di 20 anni di presenza costante sul mercato, le aziende associate al Consorzio Oierre - Officine Informatiche Riunite - hanno sviluppato una significativa esperienza nella individuazione di soluzioni dedicate al miglioramento dei processi di gestione e controllo delle PMI italiane, attraverso l'implementazione di sistemi spesso complessi, ma comunque basati su applicazioni standard.

L'esperienza accumulata sul campo - e il ruolo di "veicolatori" e non di "produttori" - consente ai membri del Consorzio di vagliare senza preconcetti le esigenze delle aziende, proponendo liberamente le soluzioni presenti sul mercato ritenute più adatte, senza vincoli di marca o produttori specifici.

La forza del Consorzio Oierre è la condizione di essere sempre e comunque "dalla parte del cliente": una filosofia di libertà e trasparenza che pone il Consorzio come una realtà unica ed estremamente competitiva.


scopri il consorzio Oierre>



11 aprile 2014
Seminario redditi Italstudio

Venerdì 11 aprile 2014 il seminario via Web organizzato da Italstudio ha ottenuto un significativo successo: oltre 1.200 utenti connessi per ascoltare la relazione del dottor Paolo Ricci, docente della Scuola di Management L.U.I.S.S. di Roma per l’area MBA (Business Administration) e Fiscale.
Tema principale del seminario è stato l'illustrazione della tassazione sugli immobili in base alla Legge di Stabilità 2014, con le relative novità del Quadro B del 730/2014 e del Quadro RB dell’Unico 2014/PF.

Novembre 2013
Nasce Elepta Genova

L'apertura della filiale genovese di Elepta è il segnale della crescente attenzione che Elepta e i suoi partner tecologici - Italstudio e NTS in primis - intendono dedicare al mercato ligure.
Professionisti e imprese troveranno non solo la consueta gamma d'offerta Elepta di applicazioni softwware, hardware e servizi ICT, ma anche la vicinanza di un team tecnico/commerciale in grado di soddisfare con puntualità e competenza qualsiasi esigenza in ambito tecnologico.

23-25 ottobre 2013
Elepta a SMAU Milano

Come membro del Gruppo Officine Informatiche Riunite (www.orierre.it) Elepta ha partecipato a SMAU 2013, dal 23 al 25 ottobre presso il padiglione 2 stand B16 della Fieramilanocity che ha ospitato tutti i principali player del mondo ICT, pronti ad illustrare le ultime novità nell'ambito delle tecnologie digitali e supporto del tuo business. In qualità di concessionario ufficiale NTS Informatica Elepta ha illustrato le performance dell'applicazione Business Excellence, la soluzione per le piccole e medie imprese italiane.

aprile e maggio 2013
Seminari Redditi Italstudio

Un Tour di 12 date in altrettante città italiane: anche quest'anno ItalStudio ha deciso di accompagnare i propri Clienti nel percorso di compilazione delle dichiarazioni dei redditi. I Seminari dei Redditi sono stati un'importante occasione per confrontarsi dal vivo con i tecnici ItalStudio per approfondire le tematiche della normativa e le novità degli applicativi, Factotum in primis, sia un proficuo momento d'incontro per scambiare opinioni con i colleghi che utilizzano soluzioni fiscali e contabili ItalStudio.

ottobre 2012
Convegno "Conservazione Sostitutiva e nuove tecnologie applicate allo Studio Professionale"

La Conservazione Sostitutiva è uno dei temi "caldi" nell'ambito di un processo di informatizzazione che sta coinvolgendo professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione.In attesa dell'entrata in vigore delle norme che renderanno obbligatoria la sostituzione della carta con documenti elettronici immodificabili, la conoscenza della materia diventa uno strumento indispensabile per il professionista, al fine di decidere per il meglio non solo per se stesso, ma anche per i propri clienti.

Ittalstudio in collaborazione con Elepta e gli
ODCEC di Torino, Alessandria e Savona ha organizzato 3 convegni sul tema, svoltisi il 2, 4 e 5 ottobre, che hanno visto la partecipazione di oltre 200 professionisti.

6 giugno 2012
Convegno "Il Modello Unico 2012: analisi tematiche e riflessioni operative"

Mercoledì 6 giugno presso l'Hotel NH Ambasciatori di Torino, l'Associazione Commercialisti del Piemonte e della Valle d'Aosta, con la collaborazione di Elepta e Italstudio, ha organizzato il convegno "Il Modello Unico 2012: analisi tematiche e riflessioni operative".

Il convegno ha illustrato i metodi e gli strumenti per adempiere quanto previsto nell'ambito della redazione delle dichiarazioni dei redditi con particolare attenzione all'IMU, agli studi di settore e alle novità riguardo le detrazioni fiscali.

novembre 2011
Convegno "Conservazione Sostitutiva e nuove tecnologie applicate allo Studio Professionale"

La Conservazione Sostitutiva è uno dei temi "caldi" nell'ambito di un processo di informatizzazione che sta coinvolgendo professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione. Italstudio ha offerto ai professionisti l'opportunità di conoscere norme e strumenti per adempiere correttamente al processo di conservazione sostitutiva, attraverso 4 convegni organizzati dall'8 al 17 novembre 2011 a Torino, Genova, Monza e Bergamo , validi ai fini della formazione professionale continua.

ottobre/novembre 2011
Convegno "Organizzazione e pianificazione negli Studi Professionali con l'utilizzo dei sistemi informatici"

Oggi lo Studio Professionale si confronta in un mercato sempre più competitivo, che rende obbligatorio l'utilizzo di strumenti e regole che consentano di mantenere sotto controllo l'organizzazione interna, la rendicontazione delle attività svolte e la storicizzazione documentata del rapporto intercorso con i clienti. Italstudio, in collaborazione con Elepta, ha organizzato una serie di eventi in tutta Italia programmati dal 17 ottobre al 18 novembre, validi ai fini della formazione professionale continua.

6 ottobre 2011
Seminario "Entratel, PEC e sistemi informativi: incrementare l'efficienza nel rispetto delle normative"

Giovedì 6 ottobre 2011 presso l'Hotel Mercure Royal di Torino, Elepta ha organizzato un seminario formativo sulle disposizioni in materia di privacy che investono da sempre i professionisti. Oggi, come specificato in questa circolare, il mancato rispetto dei requisiti rischia addirittura di compromettere l'abilitazione all'utilizzo di Entratel.

E' stato anche esaminatol'utilizzo sempre più frequente di strumenti di comunicazione evoluti - come la
Posta Elettronica Certificata - da parte dei clienti dello studio, che pongono il professionista di fronte a dubbi e incertezze su come affrontare questi temi nel rispetto delle normative vigenti.

31 maggio 2011
Convegno "Ottimizzare la gestione dello Studio: calcolo della redditività e controllo dei costi"

Martedì 31 maggio 2011, Elepta e ItalStudio, in collaborazione con l'ODCEC di Monza e Brianza, hanno organizzato il convegno "Ottimizzare la gestione dello Studio: calcolo della redditività e controllo dei costi".

Il convegno ha illustrato i metodi e gli strumenti per
gestire lo studio professionale come un'azienda: pianificare, organizzare, programmare e reponsabilizzare per ottimizzare lo svolgimento delle attività e individuare le aree dove aumentare l'efficienza.

L’evento è stato
accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza ai fini della Formazione Professionale continua.

8 aprile 2011
Convegno "Ottimizzare la gestione dello Studio: calcolo della redditività e controllo dei costi"

Venerdì 8 aprile presso la tenuta "Il Cerello" a Chivasso (TO), Elepta e ItalStudio, in collaborazione con l'Associazione Commercialisti del Piemonte e della Valle d'Aosta, hanno organizzato il convegno "Ottimizzare la gestione dello Studio: calcolo della redditività e controllo dei costi".

Il convegno ha illustrato i metodi e gli strumenti per
gestire lo studio professionale come un'azienda: pianificare, organizzare, programmare e reponsabilizzare per ottimizzare lo svolgimento delle attività e individuare le aree dove aumentare l'efficienza.

L’evento è stato
accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino ai fini della Formazione Professionale continua.

18 e 29 ottobre 2010
Convegno "Conservazione Sostitutiva e nuove tecnologie applicate allo studio professionale"

Lunedì 18 ottobre presso l'Hotel Mercure Royal di Torino, Elepta e ItalStudio, in collaborazione con l'Associazione Commercialisti del Piemonte e della Valle d'Aosta, hanno organizzato il convegno "Conservazione Sostitutiva e nuove tecnologie applicate allo studio professionale".

Lo stesso evento viene replicato il 29 ottobre presso la sede dell'ODCEC Monza e Brianza, grazie alla collaborazione dell'
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, presso la sede di Via Ticino 30 a Monza.

Un'occasione di approfondimento sulla scottante normativa relativa alla Conservazione Sostitutiva e per verificare dal vivo le prestazioni di TuttOK CS, la soluzione di ItalStudio per la Conservazione Sostitutiva.

L’evento è stato
accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino e di Monza e Brianza ai fini della Formazione Professionale continua.

30 settembre 2010
Corso "La Fiscalità degli immobili"

Giovedì 30 settembre, Elepta e ItalStudio sono stati sponsor del Convegno " La fiscalità degli immobili", tenuto presso la sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza presso la sede di Via Ticino 30 a Monza.

Per Elepta e ItalStudio è stata l'occasione per apportare fattivamente il proprio contributo alla realizzazione di
eventi di assoluto interesse per lo svolgimento della professione e, contestualmente, presentare i propri servizi ad un platea di 130 professionisti della provincia di MB.

26 aprile 2010
Convegno "Unico 2010: la normativa e le novità ItalStudio"

Lunedì 26 aprile alle ore 14.15, presso l'Hotel Mercure Royal di Torino, Elepta e ItalStudio, in collaborazione con l'Associazione Commercialisti del Piemonte e della Valle d'Aosta, hanno organizzato il convegno "Unico 2010: la normativa e le novità ItalStudio".

Un'occasione di approfondimento sulle normative e per verificare dal vivo le performance di FacTotum Evolution, la soluzione integrata di ItalStudio per contabilità e dichiarativi.

L’evento è stato
accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ai fini della Formazione Professionale continua.

5 febbraio 2010
Convegno "Le Professioni e la crisi economico-sociale"

Venerdì 5 febbraio 2010, Elepta e ItalStudio sono sponsor del Convegno " Le Professioni e la crisi economico sociale", tenuto al Centro Congressi Torino Incontra e organizzato da Conf Professioni.

Parlamentari e organi direttivi dell'Associazione Commercialisti hanno dibattuto di fronte ad una platea di professionisti sulla situazione economica del Paese e sugli impatti che la riforma delle Professioni sta generando sul tessuto economico-sociale.

11 dicembre 2009 - Convegno Associazione Commercialisti.

Venerdì 11 dicembre 2009, presso l'Environment Park di Torino, Elepta e ItalStudio hanno avuto il piacere di illustrare ad oltre 60 professionisti convenuti le soluzioni ItalStudio per l'inoltro delle dichiarazioni telematiche e la conservazione sostitutiva.

Grande interesse ha riscosso anche la sessione dedicata alla
gestione pratica dello studio, illustrante il back-up evoluto dei dati, le integrazioni tra telefonia fissa, GSM e VoIP e la sicurezza informatica.

Per scaricare le slide dell'evento, clicca qui>

24 novembre 2009 - I commercialisti scoprono Elepta.

E' stato bello incontrarci, scambiarci opinioni, conoscerci.

Un'esperienza che ci ha arricchito reciprocamente e che, speriamo, segni l'inizio di un lungo percorso insieme, ricco di soddisfazioni.

Se non avete potuto partecipare, conoscere Elepta è semplicissimo: chiedeteci un incontro cliccando qui>


Menu di sezione:

  • news ed eventi

Torna ai contenuti | Torna al menu